Logo Gruppo Cidimu

Vibrazioni meccanico sonore (VISS)

La terapia con vibrazioni meccanico sonore VISS (Vibration Sound System) è un sistema innovativo  che produce risultati molto rapidi in varie applicazioni mediche. Il percorso è personalizzato sulle esigenze specifiche e dimostra i suoi effetti mediamente dopo 6 sedute, con benefici che perdurano mesi.

Dal punto di vista tecnico, VISS funziona emettendo specifiche frequenze meccano-sonore che stimolano i muscoli in modo mirato, agendo sui centri di controllo neuro-motorio. 
In fisioterapia è utile nel riequilibrio della capacità muscolare, facilita il lavoro del fisioterapista e riduce i tempi di recupero post-traumatico. In neurologia, rispetto ai casi di ipertonia, ha dimostrato un importante effetto rilassante dei muscoli. In medicina dello sport apporta resistenza, forza e migliora la coordinazione, diminuendo la possibilità di traumi. In geriatria, infine, migliora l’autosufficienza  e l'autonomia del paziente.
Il numero di sedute e il tempo di applicazione variano in base alla necessità del soggetto e al tipo di patologia . 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161