Logo Gruppo Cidimu

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una terapia riabilitativa che utilizza l’energia meccanica delle onde sonore per il trattamento di tutte le patologie dell'apparato locomotore (tendiniti, artrosi, calcificazioni periarticolari). 

Tecnicamente la produzione di ultrasuoni si ottiene sfruttando la proprietà di alcuni cristalli minerali, che si comprimono e decomprimono quando sottoposti ad un campo di corrente alternata ed emettono vibrazioni. Tra i benefici ottenuti tramite l'ultrasuonoterapia ci sono l'effetto l'effetto analgesico e decontratturante dei muscoli, grazie al calore e al micromassaggio indotto dagli ultrasuoni, ma anche l'azione vasodilatatrice, trofica e fibrolitica. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161