Logo Gruppo Cidimu

Tecarterapia

La tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) basa il suo funzionamento e la sua efficacia sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi. Questo trattamento ne facilita la rigenerazione mediante l’ipertermia (incremento della temperatura) profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule.

La tecarterapia ha molti effetti benefici: dal punto di vista biochimico, si accelera il metabolismo delle cellule, ossigenando i tessuti e velocizzando il flusso sanguigno. Dal punto di vista termico, si scalda in modo uniforme e mirato la parte da trattare. Dal punto di vista meccanico, viene favorito il drenaggio linfatico e vengono tonificate le pareti vascolari.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161