Logo Gruppo Cidimu

Rieducazione logopedica

La rieducazione logopedica è utile a recuperare le funzioni legate alla voce, al linguaggio, alla comunicazione e alle funzioni cognitive connesse. Le patologie che possono essere trattate con questo tipo di riabilitazione sono molte e comprendono disfonia, balbuzie, disartria (difficoltà di articolazione della parola), disfagia (problemi di deglutizione), disturbi specifici dell'apprendimento (dislessie e discalculie), disturbi dovuti a sordità o patologie (Alzheimer, sindrome di Down).

Il piano riabilitativo previsto dal Gruppo CIDIMU comprende una valutazione iniziale delle capacità comunicative, l'elaborazione di un progetto di intervento, il trattamento riabilitativo e il monitoraggio progressivo dei risultati. Il progetto è personalizzato sul caso del singolo paziente.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161