Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Mobilizzazione della colonna

La mobilizzazione della colonna è una tecnica terapeutica utile a recuperare o mantenere l'estensione e la funzionalità di questa parte del corpo. Si tratta di una manipolazione passiva forzata che tende a portare gli elementi dell'articolazione al di là della loro mobilità abituale, fino al limite del loro gioco anatomico possibile. 

La mobilizzazione consiste dunque nell’eseguire dei movimenti di rotazione, di lateroflessione, di flessione o di estensione del rachide, quando lo stato di quest'ultimo lo permette e lo richiede, isolati o combinati, a livello del segmento vertebrale scelto. La manipolazione è un gesto medico terapeutico, una manovra ortopedica precisa, le cui indicazioni e controindicazioni devono essere definite preventivamente, tramite un'indagine accurata dello stato di salute del paziente e gli obiettivi che desidera raggiungere.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR – Cidimu SpA
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it