Logo Gruppo Cidimu

Massoterapia connettivale

Il massaggio connettivale è una particolare tecnica terapeutica che, mediante specifiche manovre di aggancio e di trazione del tessuto collettivo sottocutaneo, aumenta l’elasticità dei tessuti e stimola le terminazioni nervose periferiche presenti nelle aree trattate.

Attraverso la stimolazione, la massoterapia connettivale induce reazioni riflesse che coinvolgono il sistema nervoso vegetativo. Si creano così positivi effetti terapeutici a livello locale, migliorando la circolazione e il trofismo dei tessuti, diminuendo la sensazione di dolore e favorendo il rilassamento. La massoterapia viene utilizzata a livello ortopedico in tutti gli stati dolorosi causati da retrazioni muscolari e aderenze postoperatorie, cicatrici e anchilosi. È utile anche nei casi di turbe vascolari.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161