Logo Gruppo Cidimu

Magnetoterapia

La magnetoterapia è l'applicazione terapeutica di un campo magnetico per aiutare le cellule a rigenerarsi più rapidamente e stimolare i fisiologici processi riparatori dell'organismo. L'apparecchiatura utilizzata sfrutta il potere benefico delle temperature molto basse localizzate per la riduzione degli edemi, il trattamento delle fratture e delle contusioni.

Questa terapia è particolarmente indicata nel trattamento post operatorio di patologie ortopediche e dell’apparato muscolo scheletrico. I suoi benefici comprendono l'azione analgesica, la migliore ossigenazione dei tessuti, la riduzione delle infiammazioni e il riassorbimento degli edemi. È una terapia non invasiva e sicura, che accelera i percorsi di cura.

La magnetoterapia applicata nel Gruppo CIDIMU prevede un sistema rivoluzionario di somministrazione di onde elettromagnetiche pulsanti, ancora più efficace per i trattamenti focalizzati in seguito ad un intervento chirurgico.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo rientrano in un approccio terapeutico integrato della persona vista in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161