Logo Gruppo Cidimu

Isocinetica

L'isocinetica è una metodica di riabilitazione motoria e di potenziamento muscolare che utilizza una particolare strumentazione, il dinamometro isocinetico, in grado di mantenere una velocità costante. Questa tecnica è molto indicata per la valutazione e la riabilitazione delle grandi articolazioni, come spalla, ginocchio, caviglia, poiché consente esercizi a circuito, test, riabilitazione ed allenamento in varie modalità (concentrica, isometrica, eccentrica, mista e passiva). 

I vantaggi dell'isocinetica sono molti: offre un allenamento naturale a basso carico articolare adatto a tutti, ottimo per rimettersi in forma e  riabilitare il corpo a seguito di infortunio o trauma. Si adatta alle varie strutture corporee e permette una varietà illimitata di movimenti, che richiamano gli  schemi motori naturali. É indicata nel lavoro integrativo per discipline come Yoga, Pilates, Tai Chi.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161