Gruppo CIDIMU all’evento Just the Woman I Am

Dal 6 all’8 Marzo il Gruppo CIDIMU sarà presente in Piazza Castello per supportare l’iniziativa Just the Woman I Am dedicata alla ricerca e prevenzione contro il cancro.

Il Gruppo CIDIMU è da sempre attento alla cura dei propri pazienti con una particolare attenzione alla prevenzione.

È quindi orgoglioso di partecipare anche quest’anno all’iniziativa Just The Woman I Am e alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

Il Gruppo CIDIMU parteciperà attivamente con la presenza dei suoi professionisti al Villaggio della Prevenzione di Just the Woman I Am, che eseguiranno consulti medici ed alcune prestazioni. In particolare:

  • Consulenze per le donne in menopausa durante le quali il nostro professionista darà alcuni accorgimenti e consigli per affrontare questo momento delicato per ogni donna e illustrerà Spazio Donna 50+, il percorso studiato dall’Istituto IRR appositamente per queste pazienti
  • Spirometria per la valutazione della funzionalità respiratoria
  • Misurazione della pressione arteriosa e della saturazione dell’ossigeno nel sangue


La partecipazione a questa iniziativa, per il secondo anno di seguito, rappresenta per il Gruppo CIDIMU una concreta opportunità per rinnovare il proprio sostegno per la ricerca e promuovere la cultura della prevenzione: la diagnosi precoce è uno degli strumenti più efficaci nella lotta contro il cancro.

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Cosa vuoi prenotare?