Nel 2002 consegue il Diploma di Laurea conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Torino (II Polo Universitario ASO San Luigi Gonzaga di Orbassano) con voto 110/110 e lode e dignità di stampa della tesi e nel 2007 il Diploma di Specializzazione in Medicina Interna conseguito presso Università degli Studi di Torino (II Polo Universitario ASO San Luigi Gonzaga di Orbassano), con voto 70/70 e lode.
Attualmente è Dirigente Medico I° Livello, con incarico a tempo indeterminato, presso la Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – San Giovanni Bosco di Torino.
Percorso professionale
- 2000-2002: Volontario Soccorritore 118 Croce Rossa Italiana, presso Sede Centrale Torino.
- 2003: ha frequentato, in qualità di medico specializzando, la Divisione di Clinica Medica II dell’Azienda Ospedaliera San Luigi (II° polo Universitario Torino), svolgendo attività di corsia ed occupandosi in particolare di pazienti internistici ed onco-ematologici. L’attività ambulatoriale è stata svolta presso la struttura semplice “Anemie e Coagulopatie”, l’ambulatorio internistico-ematologico C.U.P. e l’ambulatorio dedicato “Mieloma Multiplo”.
- 2004-2007: ha svolto regolari sostituzioni di Medici di Base.
- 2004-2005: ha prestato assistenza medica presso centro PKT (Poliambulatorio Kinesiterapico convenzionato con il S.S.N).
- 2004-2006: ha svolto turni di Guardia Medica notturna e festiva presso l’ASL 6 Ciriè – Venaria Reale (Torino).
- 2005: ha prestato servizio in qualità di medico specializzando in formazione presso il reparto di Medicina d’Urgenza ed il DEA dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
- 2006-2008: ha svolto turni di Guardia Medica notturna e festiva presso la Casa di Cura alla Crocetta (ente privato).
- 2006 volontario medico presso pista di fondo e salto Pragelato (To) durante la 23rd Winter Universiade.
- 2007: ha prestato servizio in qualità di medico specializzando in formazione presso il reparto di Medicina d’Urgenza ed il DEA dell’Ospedale S. Luigi Gonzaga di Orbassano.
- Ha eseguito esperienze di lavoro all’estero: in Brasile, presso Hospital de Base San Josè de Rio Preto nell’Agosto 2001, eseguendo turni di guardia attiva presso il Dipartimento di Cardiologia (supervisore Dr. Lilion F. Nigro Maia); in Finlandia, presso Helsinki University Hospital nel Settembre 2002, eseguendo turni di guardia attiva presso il Dipartimento di Cardiologia e Pronto Soccorso (supervisore Dr. Marianna Riekkinen) ed in Kenya, presso il St.Orsola Catholic Hospital di Matiri, eseguendo turni di guardia attiva presso il Dipartimento di Medicina Interna, Malattie infettive e Pediatria nel mesei di Ottobre 2005.
- 2007-2008: volontario medico presso l’ambulatorio di Medicina Generale, Associazione Camminare Insieme, Poliambulatorio Via Cottolengo 24.
- 2008: Dirigente Medico I° Livello con incarico annuale rinnovabile presso la Struttura Complessa di Medicina Interna/DEA presso Santa Croce di Moncalieri.
Ha pubblicato numerosi articoli ed abstract su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, in ambito di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza.
Tutor della scuola di formazione ecografica di base SIUMB-SIRM nell’anno 2011
Partecipa come istruttrice a corsi di formazione di ecografia toracica ed addominale presso l’ASL TO2.
Partecipa annualmente a corsi e congressi, obbligatori e facoltativi, per l’attività formativa di medico internista, medico urgentista ed ecografista cl