Logo Gruppo Cidimu

Polisonnografia Domiciliare Adulti

La polisonnografia domiciliare per adulti (monitoraggio cardiorespiratorio notturno) è un esame importante per i pazienti che presentano disturbi respiratori nel sonno, come russamenti e apnee notturne (OSAS). 

Mentre il paziente dorme, tramite appositi sensori vengono registrati i suoi parametri fisiologici, tra cui la frequenza cardiaca, il flusso aereo oro-nasale, i movimenti del torace e dell'addome, i livelli di ossigeno nel sangue e la posizione del corpo durante il sonno. In base ai risultati, il medico specialista potrà avere un quadro complessivo e impostare la corretta terapia. 
Il Gruppo CIDIMU permette di eseguire la polisonnografia a domicilio, così da offrire ai pazienti il maggiore comfort possibile per effettuare l'esame. 

Questo esame può essere prescritto durante la visita in pneumologia e rientra tra gli studi elettrofisiologici, che possono essere genericamente definiti come quell'insieme di tecniche volte a misurare, registrare, analizzare ed interpretare il comportamento bioelettrico di muscoli e nervi, mediante l’applicazione di sonde o elettrodi. L’obiettivo è quello di esaminare l’integrità o eventuali anomalie del sistema neuro-muscolo-scheletrico.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161