Ecografia Transcranica – Parkinson

L'ecografia transcranica per la diagnosi precoce della malattia di Parkinson può essere considerata una delle eccellenze diagnostiche del Gruppo CIDIMU.

Si tratta di un esame innovativo, non invasivo e di alta specializzazione, il più efficace ad oggi per poter discriminare la malattia di Parkinson dai parkinsonismi e tremori essenziali. Grazie alla diagnosi precoce, il paziente può intraprendere subito le terapie, con una maggiore possibilità di bloccare o rallentare l’evoluzione della malattia. 

Pressoil Gruppo CIDIMU è presente un Centro di Studi specializzato nella diagnosi/terapia della malattia di Parkinson e delle patologie correlate all’invecchiamento cerebrale. 

La qualità e la precisione del referto ottenuto dall’ecografia transcranica è legata alla professionalità del medico che esegue questo esame così come al tipo di apparecchiatura utilizzata. Per questo il Gruppo CIDIMU investe, per questo e altri approfondimenti diagnostici, in tecnologie avanzate e collabora con professionisti d’eccellenza.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

Foto Curriculum Dr. Prati
Dr.
Patrizio Prati
CIDIMU Torino, IRR Istituto delle Riabilitazioni
Direttore Sanitario CIDIMU S.p.A.
Specializzazione in Neurologia
Patrizio Prati

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro
piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?