Logo Gruppo Cidimu

Fisiatria per Riabilitazione - Visita

La visita fisiatrica finalizzata alla riabilitazione è utile a valutare le condizioni del paziente per poter elaborare un programma riabilitativo personalizzato. L'obiettivo di questo tipo di piano è aiutare la persona a recuperare funzionalità motorie o cognitive perse a causa di traumi o patologie.

Il programma riabilitativo viene creato in base ai dati raccolti durante la visita: il medico fisiatra chiede al paziente i sintomi percepiti, indaga l'origine e la storia delle patologie in corso, raccoglie e valuta i referti degli esami effettuati in precedenza. Raccolti tutti i dati utili, elabora il piano riabilitativo di recupero funzionale. La sua durata può variare rispetto al progetto iniziale a seconda dei risultati progressivamente ottenuti. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita fisitatrica e la riabilitazione con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche e riabilitative (tra cui la rieducazione postrurale globale, la rieducazione neuromotoria) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161