Logo Gruppo Cidimu

Reumatologia - Visita

La visita reumatologica ha la finalità di diagnosticare e monitorare le patologie che interessano articolazioni, ossa, muscoli e tessuti connettivi. Le principali patologie in quest'ambito sono le artrosi, le artriti, le connettiviti, le infiammazioni dei muscoli e le vasculiti.

La visita prevede una prima parte in cui viene analizzato il profilo del paziente: stile di vita, patologie in corso e pregresse, fattori ereditari, terapie farmacologiche, referti di esami già effettuati. Nella seconda parte, il medico reumatologo compie l'osservazione clinica. Se gli esami diagnostici effettuati fino a quel momento non sono ritenuti sufficienti, vengono prescritti ulteriori approfondimenti, come radiografia, TAC, elettrocardiogramma basale, risonanza magnetica. Viene elaborata quindi la diagnosi e l'eventuale terapia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita reumatologica con il supporto delle migliori tecnologie e applicazioni (tra cui la viscosupplementazione) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161