Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Ortopedia Pediatrica – Visita

La visita di ortopedica pediatrica permette di osservare la corretta funzionalità dell'apparato motorio del bambino e dell'adolescente nel corso del suo sviluppo relativamente alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni. Tra le patologie ortopediche dell'età evolutiva rientrano la displasia congenita dell'anca, il piede cavo o piatto, la scoliosi, il ginocchio valgo, lesioni o traumi accidentali.

Durante la visita, il medico specialista in ortopedia pediatrica indaga i sintomi presenti e l'origine dell'eventuale trauma riportato. Viene poi valutata la funzionalità dell'apparato locomotore, attraverso specifici test e l'osservazione diretta. Nel caso lo ritenga necessario, l'ortopedico può richiedere esami di approfondimento, come radiografia, TAC, risonanza magnetica o specifici esami del sangue, utili a completare la diagnosi e a prescrivere una terapia e un percorso riabilitativo efficace.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita ortopedica pediatrica con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche (tra cui la risonanza magnetica aperta e l'ecografia osteoarticolare per screening lussazione congenita dell’anca), riabilitative, e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it