Logo Gruppo Cidimu

Oftalmologia - Visita Oculistica

La visita oculistica consiste nella valutazione dello stato di salute dell'apparato visivo, evidenziando eventuali malfunzionamenti o patologie e monitorando i disturbi già accertati. Un controllo oculistico periodico, anche in assenza di sintomi, può avere una grande importanza in ottica preventiva, nella diagnosi precoce di alcune malattie.

Durante la visita il medico oculista indaga eventuali sintomi percepiti dal paziente e le patologie in corso o trascorse, con particolare riferimento all'apparato oculare. Si passa poi alla valutazione delle funzionalità visive, tramite l'osservazione diretta e con l'ausilio di appositi strumenti di ingrandimento per l'analisi delle palpebre, della retina, del corpo vitreo e del nervo ottico. 
Durante la visita è possibile eseguire il sondaggio/lavaggio delle vie lacrimali ed il Test di Schirmer.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita oculistica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161