Logo Gruppo Cidimu

Neuropsichiatria Infantile - Visita

La visita di neuropsichiatria infantile è utile a diagnosticare e monitorare i disagi neuropsichici del bambino. Il Gruppo CIDIMU ha creato un Centro di Studi di Psicologia dell’Età Evolutiva, che si occupa in modo specifico di qualsiasi forma di disagio neuropsichico nell'età infantile.

Durante il percorso, il piccolo paziente viene accompagnato nella progressiva maturazione delle sue funzioni cognitive, espressive e relazionali. Il Centro propone un approccio clinico integrato tra le conoscenze medico-biologiche e le teorie psicodinamiche, in modo da contribuire allo sviluppo di un soggetto biologicamente, affettivamente e socialmente maturo, capace di una buona relazione con il suo mondo interiore e con l’ambiente che lo circonda. 

Il focus dell’attività del Centro è l’essere umano in via di sviluppo, dal neonato al giovane adulto, la sua corretta crescita e maturazione attraverso il superamento dei diversi stadi evolutivi e l’acquisizione di abilità e competenze specifiche. Viene anche studiata la capacità di interazione del bambino con le figure di riferimento, in particolare con i genitori, e le sue modalità relazionali con l’ambiente esterno. L'obiettivo è aiutare ogni piccolo paziente a raggiungere una completa ed equilibrata espressione della sua individualità.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161