Logo Gruppo Cidimu

Neurochirurgia - Visita

La visita specialistica in neurochirurgia è utile a indagare le patologie del sistema nervoso centrale o periferico e della colonna vertebrale, per valutare la necessità di un intervento chirurgico. Le malattie neurologiche che possono essere risolte chirurgicamente sono ernie del disco, tumori vertebro midollari e dei nervi periferici, stenosi del canale spinale, instabilità del rachide, malformazioni. I sintomi più ricorrenti che rendono indicata una visita di questo tipo sono dolori agli arti o alla colonna, paresi, sincopi, deficit improvvisi della vista o della parola.

Durante la visita, il medico neurochirurgo specialista raccoglie tutti i dati utili rispetto alla storia clinica del paziente, dalle patologie, ai sintomi, allo stile di vita. Vengono valutati gli esami diagnostici già eseguiti e, se necessario, prescritti ulteriori accertamenti, come esame del sangue, radiografia, risonanza magnetica neurologica. Analizzate tutte le informazioni, il medico stabilisce la necessità dell'intervento chirurgico.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita neurochirurgica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161