Logo Gruppo Cidimu

Chirurgia dell'Obesità - Visita

La visita chirurgica per l'obesità, detta anche visita bariatrica, è utile a definire la necessità dell'intervento o la possibilità di agire tramite una terapia. L'obesità va infatti trattata come una vera e propria patologia, che può portare conseguenze gravi sulla capacità motoria, cardiaca e respiratoria del paziente.

Questa visita prevede un approccio multispecialistico, per valutare il problema specifico del paziente da ogni punto di vista, da quello nutrizionale a quello endocrinologico, da quello psicologico a quello cardiologico. Esami diagnostici come ecografia, elettrocardiogramma basale e specifici esami del sangue, possono essere utili a completare il quadro clinico. Al termine delle valutazioni effettuate dai vari medici, si stabilisce la necessità e la tipologia di intervento chirurgico da effettuare (by-pass gastrico, sleeve gastrectomy per la riduzione del tubulo gastrico, palloncino intragastrico).

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita chirurgica dell'obesità con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161