Logo Gruppo Cidimu

Ortopedia - Chirurgia del Piede - Visita

La visita ortopedica di chirurgia del piede è utile per valutare la possibilità di un intervento nei pazienti che abbiano riscontrato patologie relative a questa parte del corpo. I disturbi più comuni che possono rendere necessaria un'operazione della piede sono l'alluce valgo, la metatarsalgia, il neuroma di Morton, l'alluce rigido, l'artrosi.

Durante la visita, il medico chirurgo specialista raccoglie tutti i dati utili dal paziente: persistenza e intensità dei sintomi, concomitanza con altre patologie, terapie farmacologiche e abitudini comportamentali. Valutati gli esami già effettuati potrà prescrivere ulteriori approfondimenti (radiografia, TAC, risonanza magnetica o specifici esami del sangue) prima di elaborare la diagnosi che stabilisce o meno la necessità dell'intervento chirurgico e il successivo percorso riabilitativo.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita chirurgica del piede con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche (tra cui la risonanza magnetica aperta) e riabilitative (tra cui la rieducazione motoriaterapia diadinamica, elettroterapia antalgica, idrokinesiterapia, onde d'urto), e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161