Logo Gruppo Cidimu

Osteoporosi - Visita

Centro di Diagnosi e Terapia

La visita per lo studio dell'osteoporosi si propone di prevenire, diagnosticare e monitorare la patologia , proponendo eventualmente un percorso terapeutico. L’osteoporosi è una problematica sempre più frequente nella popolazione: colpisce in prevalenza le donne in seguito alla menopausa, tuttavia si rilevano numerosi casi anche nel sesso maschile.

Il Gruppo CIDIMU ha realizzato un Centro specialistico dedicato allo studio dell'osteoporosi. Il Centro ha come obiettivo principale quello di individuare i soggetti maggiormente a rischio e fornire consigli su stile di vita, abitudini alimentari e, qualora fosse necessario, impostare una terapia preventiva. La diagnostica si avvale di tecnologie di eccellenza (come quelle per l'esame della densitometria ossea) e metodologie avanzate, per individuare con precisione i fattori utili a valutare il quadro clinico dei vari soggetti. Nei casi di osteoporosi già diagnosticata, viene suggerita una terapia mirata, con lo scopo di ridurre il rischio di fratture patologiche. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita per l'osteoporosi con il supporto delle migliori tecnologie (tra cui la Densitometria Dexa) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161