Logo Gruppo Cidimu

Chirurgia della Tiroide ed Endocrinochirurgia - Visita

La visita chirurgica della tiroide e di endocrinochirurgia è dedicata a coloro che abbiano patologie connesse alla ghiandola tiroidea e delle paratiroidi, per stabilire gli interventi successivi. Le malattie più frequenti per cui è consigliata la visita sono l'iperparatirodismo e le patologie nodulari, singole o multiple, le neoplasie della tiroide e la malattia di Basedow. 

Nel corso della visita il medico endocrinologo richiede al paziente le informazioni utili alla definizione del suo profilo, dal punto di vista medico (presenza di altre patologie, terapie farmacologiche in corso, referti di esami svolti precedentemente) e comportamentale (stile di vita). Una volta raccolti tutti i dati e completata l'eventuale osservazione clinica, l'endocrinologo stabilisce la necessità e la tipologia di intervento chirurgico. Se considerato necessario, vengono prescritti ulteriori esami di approfondimento, come ecografia, TAC, radiografia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita chirurgica della tiroide con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161