Logo Gruppo Cidimu

Agopuntura - Seduta

L’agopuntura è una metodologia terapeutica che prevede la stimolazione di specifiche aree del corpo tramite sottilissimi aghi. Questa terapia permette innumerevoli applicazioni a beneficio dell'apparato muscoloscheletrico, cardiovascolare e del sistema nervoso. Viene inoltre utilizzata in ginecologia, ostetricia, andrologia, urologia, gastroenterologia e pneumologia, per le patologie otorinolaringoiatriche, le manifestazioni allergiche e le turbe psico-emotive.

Questa tecnica in Oriente rappresenta da oltre 30 secoli la medicina convenzionale e viene impiegata per ogni tipo di applicazione medica. Fornire un indice dettagliato di tutte le patologie trattabili con l’agopuntura e dei risultati terapeutici ottenibili è molto complesso. Spesso sono le condizioni del singolo paziente e le sue capacità di recupero fisiologico a determinare i risultati della terapia, i cui effetti possono essere a volte risolutivi, altre volte solamente parziali. 

Fondamentale è l'esperienza dei medici specialisti agopuntori, come quelli presenti nell'equipe del Gruppo CIDIMU. Questi sapranno consigliare l'agopuntura ai pazienti per i quali intravedono possibilità di recupero fisiologico, indirizzando ad altre terapie chi presenta una situazione gravemente compromessa, soprattutto quando sono presenti lesioni organiche irreversibili. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161