X-Box Kinect Reflexion Rehabilitative Measurement Tool

Il Reflexion Rehabilitative Measurement Tool è una tecnologia che adopera X-Box Kinect (Tecnologia derivata dai Videogiochi) e viene utilizzata soprattutto nella neuroriabilitazione permettendo al paziente di svolgere esercizi in modo piacevole e ludico: in questo modo la terapia diventa un gioco.
X-Box Kinect può essere utilizzato non soltanto per controllare il rispetto del programma di riabilitazione, ma anche per tenere traccia degli esercizi e controllare che vengano eseguiti correttamente.
In questo modo, ogni paziente ha a disposizione un “terapista virtuale” che sorveglia ogni movimento ed è in grado di correggerlo subito, rendendo più efficiente il programma di riabilitazione.
Inoltre è dotato di una console con comandi vocali: il paziente può ripetere l’esercizio più volte fino ad eseguirlo correttamente.
Tale tecnologia può essere rivolta a pazienti ortopedici, neurologici, post-ictus, autistici.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.