Densitometria Dexa

La densitometria ossea con tecnica DEXA (Dual Energy X-ray Absorptiometry) rappresenta una tecnologia d'eccellenza del Gruppo CIDIMU. Si tratta di una strumentazione di ultima generazione che associa l’accuratezza delle misurazioni della densitometria ossea (MOC - Mineralometria Ossea Computerizzata) a una particolare sensibilità nell'individuare le fratture vertebrali silenti.

Questa tecnologia si basa sulla misurazione della densità minerale del segmento osseo attraversato da un raggio X. Ciò permette di stabilire in modo molto preciso (con un errore minimo pari all'1-2%) la densità ossea e dunque il contenuto di calcio delle ossa misurate. 

I vantaggi di un densitometro DEXA rispetto alle tecniche tradizionali sono molti. Innanzi tutto la possibilità di esporre il paziente a una bassa dose di radiazioni, comparabile alla dose assorbita effettuando un viaggio aereo di media durata. Inoltre si riducono sensibilmente i tempi di esecuzione dell'esame a pochi minuti e si ottiene una migliore risoluzione e precisione dei risultati.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> Cidimu Torino
- DR. ANTONIO VERCELLI

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.