Logo Gruppo Cidimu

Rieducazione posturale globale (RPG)

La rieducazione posturale globale è un particolare trattamento individuale che coinvolge tutte le aree muscolari della persona, per risalire a partire dai sintomi fino alla causa di una lesione e procedere alla cura.

Si tratta di un trattamento di tipo qualitativo, che si basa su posture di stiramento progressivo attivo di alcuni muscoli, interamente gestite dal terapeuta con la partecipazione attiva del paziente. L’approccio è globale, poiché gli stiramenti effettuati propagano i loro effetti fino alle estremità degli arti e, durante la stessa postura, vengono messi in tensione tutti i muscoli interessati da una lesione. Tra gli obiettivi di questo trattamento ci sono il miglioramento dell’elasticità muscolo-fasciale, la rieducazione ad una corretta postura, il recupero di una propria coscienza corporea.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161