Riabilitazioni del Gruppo Cidimu

I percorsi di riabilitazione del Gruppo Cidimu sono conosciuti per i risultati eccellenti che permettono di ottenere, a tutti i livelli. Tutte le risorse del gruppo vengono messe a disposizione dei nostri pazienti affinché questi possano avere un recupero il più rapido e piacevole possibile. Delle tecnologie avanzate e il sostegno di specialisti ed equipe altamente qualificate, che mettono il paziente sempre al primo posto, contribuiscono a rendere le nostre terapie riabilitative tra le migliori di tutto il Paese.

Ionoforesi

La ionoforesi è un trattamento elettroterapico che permette di somministrare farmaci attraverso la cute del paziente, utilizzando una corrente continua unidirezionale. Per realizzare tale applicazione vengono utilizzati 2 elettrodi. Sul primo viene messo il farmaco, con la stessa polarità dell’elettrodo su cui viene applicato; grazie al flusso di corrente, gli ioni medicamentosi raggiungono il secondo elettrodo, di polo opposto. 

Gli ioni del farmaco penetrano nell'organismo attraverso i dotti piliferi e le ghiandole sudoripare. Una volta arrivati nel derma profondo, parte di essi entra direttamente nel circolo capillare, iniziando subito a dare effetti benefici, mentre la restante parte va a depositarsi, per il rilascio graduale del farmaco nelle ore successive. I vantaggi di questo trattamento sono la possibilità somministrare il principio attivo farmacologico in purezza e di farlo arrivare direttamente nella zona corporea in cui serve.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR – Cidimu SpA
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it