Logo Gruppo Cidimu

CIDIMU insieme alla onlus CPD per il progetto RE-STARE BENE INSIEME

06 FEBBRAIO 2019
Pubblicato da GRUPPO CIDIMU

Comunicato stampa

CIDIMU, il Gruppo torinese leader nella diagnostica, parteciperà alle conferenze stampa di avvio del progetto RE-STARE BENE INSIEME, organizzate dalla onlus CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà). Il primo evento si svolgerà Venerdì 8 Febbraio alle ore 11 presso la Sala Conferenze del Centro Servizi per il Volontariato di Torino in via Giolitti 21.
Il progetto RE-STARE BENE INSIEME vede coinvolte le Circostrizioni 3,5,7 e 8 di Torino e il territorio dell’Unione dei Comuni Valli di Lanzo Ceronda e Casternone ed è finanziato dalla Regione Piemonte.
Durante le conferenze stampa sarà mostrato un programma di attività rivolto alla popolazione anziana per contrastare il senso di solitudine e favorire la partecipazione a centri aggregativi e verrà presentata SaluberMD, la rivoluzionaria piattaforma americana che permette un primo contatto con un medico specialista o generalista a cui esporre i propri sintomi con la possibilità di una prima consultazione in video telemedicina, onde valutare la reale necessità del paziente ad essere trasportato per una visita specialistica presso l’ospedale o un centro medico.
L’App SaluberMD facilita l’accesso alla prevenzione e ai medici da parte di persone con difficoltà ad affrontare lunghi spostamenti e consente di tenere sotto controllo i parametri vitali costantemente, in modo da registrare tempestivamente l’insorgenza di problemi.
“La piattaforma SaluberMD rappresenta il primo contatto a cui esporre i propri problemi e permette di monitorare le persone che necessitano di consulenza in remoto, come ad esempio un anziano a casa” – dichiara il Dott. Ugo Riba, Presidente del Gruppo CIDIMU. – “Grazie a questa innovativa app il medico può proporre una terapia con vera e propria “ricetta” valida a tutti gli effetti, prescrivere esami strumentali, consigli e molto altro. Al paziente basterà un click per avere accesso ad un medico specialista, un professionista della riabilitazione o ad un nutrizionista”.
Il secondo appuntamento si svolgerà Lunedì 11 febbraio alle ore 11 a Lanzo Torinese, presso il Salone polifunzionale di via Monte Angiolino n. 6/8.
Il Gruppo CIDIMU, da sempre all’avanguardia, rappresenta inoltre la base per l’Italia di SaluberMD.
L’Istituto delle Riabilitazioni, fiore all’occhiello del Gruppo, è Clinica ufficiale della celebre squadra di ciclismo Team BAHRAIN MERIDA e si configura come uno dei 21 Istituti certificati al mondo come Collaborating Centre of the International Federation of Sports Medicine, ossia Istituto Internazionale della Medicina dello Sport prestigioso riconoscimento ottenuto nel 2016.

Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Campo obbligatorio
captcha codice
Codice non valido
Copyright 2019 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161