Logo Gruppo Cidimu

La Criolipolisi

07 MARZO 2018
Pubblicato da GRUPPO CIDIMU

La liposuzione senza bisturi

Presso l'Istituto delle Riabilitazioni IRR di Torino, ​l'Istituto CIDIMU di Alba, e l'Istituto CRP di Cinisello Balsamo   è possibile effettuare l'innovativo trattamento della Criolipolisi.
La criolipolisi è un trattamento non invasivo che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.
Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) e lo spessore dello strato adiposo si riduce.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia, si possono trattare due aree per volta, quindi possono essere necessarie più sedute.
Studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia di tale metodica nel diminuire sensibilmente lo spessore del tessuto adiposo, attraverso misurazioni cliniche e ultrasoniche effettuate fino a sei mesi dal trattamento. In particolare si è evidenziato che la riduzione dello spessore del tessuto adiposo è mediamente del 22,4% a quattro mesi e del 25,5% a sei mesi dal trattamento.
Studi scientifici hanno dimostrato la sicurezza della metodica.

BROCHURE > VIDEO >
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Campo obbligatorio
captcha codice
Codice non valido
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161