Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA URSULA MATTA

Specialista in Radiodiagnostica

Presentazione e Curriculum

Nata il 21.07.1979.

26 Luglio 2011: Specializzazione in Radiodiagnostica Università degli Studi di Milano. Votazione 70/70.
Tesi” Ruolo dell’ecografia e della risonanza magnetica prenatale nella diagnosi delle malformazioni polmonari congenite: confronto con tomografia computerizzata post-natale ed esame istologico”. Relatore: Prof. M. Bellomi.

Settembre 2009-29 Luglio 2011: è ammessa a frequentare l’U.O. di Radiologia e Neuroradiologia
Ospedale Dei Bambini V. Buzzi – ICP – Milano.

1 Gennaio 2009 – 31 Agosto 2009: è ammessa a frequentare il reparto di Radiologia Pediatrica presso la Clinica De Marchi. Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena – Milano. Direttore: Dr. P. Biondetti.

29 Luglio 2007: Ammissione alla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica. Università degli Studi di Torino.

Novembre 2006: Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo. Università degli Studi di Milano.

28 Luglio 2006: Laurea in Medicina e Chirurgia. Università degli Studi di Milano. Votazione 105/110.
Tesi: “Rappresentatività dei pazienti con scompenso cardiaco arruolati nei grandi Trial: esperienze a confronto”. Relatore Prof. N. Montano.

Percorso professionale

Da Settembre 2012 ad oggi: collabora in qualità di libero professionista con il Gruppo Cidimu occupandosi di ecografie dell’addome, del collo e della mammella.

Dal 1 Luglio 2012 ad oggi: incarico di prestazione d’opera intellettuale presso la Struttura di Radiodiagnostica della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia, per collaborare allo svolgimento di un progetto di ricerca finalizzata, assegnato dal Ministero della Salute, riguardante in particolare la diagnostica TC ed ecografica nelle emergenze pediatriche.

Ottobre 2012: collabora in qualità di libero professionista con il Centro Analisi di Monza SpA, occupandosi della campagna di ecografia addome presso la sede di Monza della Società Roche Italia.

4 Luglio 2012 – 17 Luglio 2012: collabora in qualità di libero professionista con il Centro Analisi di Monza SpA, occupandosi della campagna di ecografia mammaria presso la sede di Monza della Società Roche Italia.

1 Novembre 2011 – 20 Aprile 2012: è assunta in servizio in qualità di Dirigente Medico di Radiodiagnostica a tempo unico, determinato ed esclusivo, in sostituzione di aspettativa, presso l’A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento – P.O. Sesto San Giovanni.

Settembre 2011 – Ottobre 2011: collabora con il centro Politerapico – Polidiagnostico di Monza occupandosi di ecografie dell’addome, del collo e della mammella.

Dicembre 2006 – Luglio 2007: collabora con lo Studio Associato di Medicina Generale di Via Arsia 7 in Milano.

Prestazioni