Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. SIMONE ANTONIO AMBROGIO

Specialista in Oculistica

Presentazione e Curriculum

Diploma di maturità scientifica nel 2003 con votazione di 100/100.
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 con votazione di 110/110 e lode, presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Gemelli di Roma.
Specializzazione in Oftalmologia nel 2016 con votazione di 50/50 e lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Gemelli di Roma.
Nel 2014 frequenta il Training Programme in Phacoemulsification, sulla chirurgia della cataratta, presso il Dr Sahai Hospital and Research Center di Jaipur, India.
Nel 2015 svolge un Internship presso il prestigioso “ IMO – Institut de Microcirurgia Ocular” di Barcellona, Spagna, dove frequenta il “ Cornea, Cataract and Refractive Area “ diretto dal Dr. Güell.
Ha lavorato in qualità di dirigente medico in Oftalmologia presso l’ U.O Oftalmologia dell’ Ospedale “ Morgagni-Pierantoni” di Forlì.
Attualmente è dirigente medico in Oftalmologia presso l’Ospedale Oftalmico di Torino.
Autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, abstract e poster presso numerosi congressi in Italia ed all’ estero.

Si occupa di tutti gli ambiti dell’Oculistica, principalmente della chirurgia della cataratta, della chirurgia vitreoretinica, della chirurgia dei difetti refrattivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia) e della gestione diagnostica e terapeutica della maculopatia senile e del glaucoma.

Ha partecipato a numerosi corsi e convegni di aggiornamento, sia in qualità di uditore che di relatore.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it