Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. PIERFRANCO TRIOLO*

Specialista in Ortopedia e Traumatologia e Reumatologia

Presentazione e Curriculum

Nato a Torino il 13.08.1972.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nella Sessione Autunnale 1998, in data 16.10.98, con votazione 108/110. Tesi di Laurea: “Il rachide cervicale nell'Artrite Reumatoide. Selezione dei pazienti chirurgici e tecniche di stabilizzazione”.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Torino, nella Sessione Autunnale 2003, con proclamazione in data 12.12.2003 con votazione 70/70, Lode e dignità di stampa della Tesi.
Specializzazione in Reumatologia c/o Università degli Studi di Genova in data 18.07.2011 con votazione 70/70.

Percorso professionale
Dal 07.01.2004 titolare di incarico a tempo determinato in qualità di Dirigente Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso A.S.L. n.8 - Ospedale Maggiore di Chieri - Reparto di Ortopedia e Traumatologia diretto dal Dott. E Indemini svolgendo attività di Reparto, di Sala Operatoria e di Pronto Soccorso (Guardia attiva + Reperibilità).
Dal 15.12.2004 al 31.01.2009 assunto a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia c/o I Divisione Ortopedica Ospedale CTO Torino attualmente diretta dal Dott. M. Cartesegna e poi dal FF Dott. Bruno Battiston.
Dal Luglio 2005 al 31.12.2011 turni di reperibilità mensile di Guardia attiva presso il servizio del GIM (Gruppo interdivisionale di Microchirurgia- Dott- B. Battiston) dell'Ospedale CTO di Torino.
Dal 1.02.2009 assunto a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia c/o I Clinica Ortopedica Ospedale CTO di Torino diretta dal Prof. P. Gallinaro. Dal 1.02.2009 servizio di Ambulatorio, DH e sala operatoria c/o Centro Artrite Reumatoide Ospedale CTO di Torino diretto dal Dott. P. Clerico.
Aree di interesse clinico

  • Il trattamento e la cura dei pazienti adulti affetti da patologia Reumatologica infiammatoria cronica ed articolare in ambito Reumatologico ed Ortopedico;
  • Chirurgia protesica di anca e di ginocchio;
  • Chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla;
  • Chirurgia del piede.

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it