Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. MAURO SANTARELLI*

Specialista in Chirurgia Generale

Presentazione e Curriculum

Nato a Torino il 23.12.1969.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nell’Aprile. Tesi dal titolo "Criteri prognostici e diagnostici nel trattamento del paziente politraumatizzato" giudicata degna di stampa.

Percorso professionale

  • Dal Marzo 1996 al Giugno 2000 ha svolto servizio di guardia attiva presso il Pronto Soccorso di Chirurgia - D.E.A. di II livello e presso l’UTIC (Unità di Terapia Intensiva post-Chirurgica), diretta dal prof: S. Olivero, dell’Azienda Ospedaliera di San Giovanni Battista di Torino.
  • Ha lavorato come medico convenzionato, presso il servizio di Emergenza/Urgenza territoriale 118, con l'USL 16 di Mondovì-Ceva nel periodo di tempo compreso tra il 1.1.97 ed il 31.3.97, svolgendo turni sui Mezzi di Soccorso Avanzato.
  • Ha lavorato come medico convenzionato, titolare di contratto a tempo indeterminato, presso il servizio di Emergenza/Urgenza territoriale 118, con l'USL 5 di Collegno nel periodo di tempo compreso tra il 1.4.97 ed il 31.12.97, svolgendo turni sui Mezzi di Soccorso Avanzato.
  • Ha lavorato come medico convenzionato, titolare di contratto a tempo indeterminato, presso il servizio di Emergenza/Urgenza territoriale 118 con l’ASL 1 di Torino nel periodo di tempo compreso tra il 1.1.98 ed il 20.08.00, svolgendo turni sui Mezzi di Soccorso Avanzato e presso il DEA dell’Ospedale S, Giovanni Battista di Torino.
  • Ha svolto attività con contratto individuale di prestazione d'opera (ex art. 7 D. LGS: 3.2.1993 n° 29) in qualità di medico esperto presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Giaveno dal 1.7.1999 al 27 1 2000.
  • Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso conseguita presso l’Università di Torino nell’anno accademico 1999-2000 (30.06.2000). Votazione: 70 e lode/70. Tesi di sperimentazione clinica dal titolo: “Fistole bilio-digestive spontanee. Esperienza di ventotto casi”.
  • Ha svolto uno stage clinico presso il Charing Cross Hospital di Londra - Department of Surgery, Regional Vascular Service (Direttore: Mr Alun H. Davies) nel periodo Agosto - Settembre 1997.
  • Ha conseguito il brevetto di Istruttore PHTLS® (PreHospital Trauma Life Support®), conferitogli dal National Association of Emergency Medical Technicians in cooperazione col Committee on Trauma dell’American College of Surgeons, nel Febbraio 1998. Da quella data ha partecipato in qualità di Istruttore a 21 corsi PHTLS®.
  • È uno dei 8 Componenti della PHTLS® Italian National Faculty, dal Dicembre 1999.
  • Il 14 Aprile 2000 è stato nominato Direttore Medico PHTLS®. Da tale data ha partecipato in qualità di Direttore a 20 corsi PHTLS.
  • Ha conseguito il brevetto di Istruttore ATLS® (Advanced Trauma Life Support®), conferitogli dal Committee on Trauma dell’American College of Surgeons, nel Luglio 1998. Da quella data ha partecipato, in qualità di Istruttore a 80 Corsi ATLS®.
  • Ha conseguito il brevetto di Esecutore BLS (Basic Life Support), nel Febbraio 1998.
  • Ha conseguito il brevetto di Esecutore ACLS (Advanced Cardiac Life Support), conferitogli dall’Italian Resuscitation Council, nel Febbraio 1998.
  • Ha conseguito il brevetto di Istruttore AMLS® (Advanced Medical Life Support), conferitogli dal National Association of Emergency Medical Technicians, nel Febbraio 2000.

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it