Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

PROF. MARIO CAMPOGRANDE

Specialista in Ginecologia e Ostetricia Oncologia Clinica

Presentazione e Curriculum
Nasce nel 1941.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1965, si specializza presso la medesima Università in Ostetricia e Ginecologia nel 1969 ed in Oncologia Clinica nel 1973.

Percorso professionale
  • Docente a contratto alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dell’Università degli Studi di Torino dal 1978.
  • Primario Ospedaliero di Divisione di Ostetricia e Ginecologia, dapprima presso l’Ospedale S. Croce di Cuneo, ed in seguito presso l’Azienda O.I.R.M. – S. Anna di Torino, ove è stato anche Direttore del Dipartimento 1.
  • Docente di Corsi di Perfezionamento post-Laurea in Ecografia Ostetrica e Ginecologica presso diverse Università italiane.
  • Docente ai Corsi di Aggiornamento AOGOI, con il patrocinio di World Association of Perinatal Medicine e di International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology.
È componente dell’International Fetoscopy Group.
Collabora con il Wolfson Institute of Preventive Medicine del St Bartholomew’s and the Royal London School of Medicine and Dentistry diretto dal Prof. Nicholas Wald.
È stato Presidente Nazionale della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (S.I.E.O.G.).
È stato Presidente dell’Associazione Ostetrici-Ginecologi Ospedalieri Italiani (A.O.G.O.I.).
È membro dell’Accademia di Medicina di Torino, della Commissione Consultiva Materno Infantile e della Commissione Consultiva per la Genetica Medica dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, della Commissione per le Linee Guida in Ostetricia del Ministero della Salute.
È autore di 250 pubblicazioni su temi di Fisiopatologia fetale, Diagnostica Prenatale, Epidemiologia e Screening in Ostetricia e Ginecologia.
Dal 2003 al 2009 è stato rappresentante italiano nell’Executive Board della F.I.G.O. (International Federation of Ginecolgy and Obstetrics), composto da 21 rappresentanti eletti da 130 Società Nazionali.