Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA MARINA CORSICO*

Specialista in Radiodiagnostica

Presentazione e Curriculum

La Dottoressa Marina Corsico si é laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1993 con la votazione di 110 e lode/110, Menzione e Dignità di Stampa.
Nel 1992, frequenta in qualità di studente l’Istituto di Radiologia dell’Università di Torino; è ammessa alla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nell’ A.A. 1993/94 con frequenza a tempo pieno e borsa di studio quadriennale, secondo normativa CEE. Nel 1997 consegue il Diploma di Specialista in Radiologia (ind. in Radiodiagnostica e Scienze delle Immagini), con la votazione di 70/70 e lode.
Durante il corso di specializzazione approfondisce la propria competenza radiologica partecipando a multipli corsi avanzati in ecotomografia, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, senologia, radiologia tradizionale e radiologia vascolare ed interventistica. Nel 1996, frequenta, in qualità di “visiting resident”, il Dipartimento di Radiologia presso il “Boston Medical Center”, Boston, U.S.A., dove approfondisce la propria competenza nel campo della Risonanza Magnetica.

Percorso professionale

  • Dal 1998, presta servizio presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino in qualità di Dirigente Medico di I livello. Dal 1998 al 2003 si occupa del servizio di risonanza magnetica dell’Università.
  • Dal 2003 è assegnata alla SCDU di Neuroradiologia, dove approfondisce la propria competenza nell’imaging con risonanza in campo neurologico e in neuroradiologia vascolare.
  • Nell’ A. A. 1999/2000 è stata docente di complemento alla disciplina di Radiologia del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino.
  • Negli A.A. 1999/2000, 2000/2001, 2001/2002 è stata docente del Corso integrato: Tecniche in diagnostica per immagini IV (RMN) del corso di Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
  • Dall’AA. 2002/3 all’AA 2006/2007 è stata docente dell’insegnamento di Tecniche e anatomia radiologica clinica IV (Risonanza magnetica), facente parte del corso integrato di Tecniche di diagnostica per immagini II, del Corso di Laurea di Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.
  • Dall’AA 2007/2008 è docente dell’insegnamento di Neuroradiologia, facente parte del corso integrato di Tecniche di diagnostica per immagini II, del Corso di Laurea di Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.

Accanto al lavoro di tipo assistenziale ed all’impegno accademico si dedica alla ricerca, i cui risultati hanno portato alla pubblicazione di oltre 50 tra articoli, atti di congressi e collaborazioni a testi specialistici.
Ha partecipato inoltre a numerosi convegni, anche in qualità di relatore - Seminario di Gastroenterologia (Torino 1999),
- Seminario di Nefrologia (Torino 1999), Imaging della laringe (IRCC, Candiolo 2000),
- Ferro e Felicità (Torino 2000),
- Corso aziendale Avanzato di Neuroradiologia (2005 e 2006),
- Corso di base di risonanza magnetica e di TAC spirale (2005 e 2006),
- Urgenze in Neuroradiologia (2008).

 

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.

 

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it