Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA MARGHERITA ALBANO

Specialista in Endocrinologia

Presentazione e Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia il 17-7-1985  presso l'Università degli Studi di Milano  a  pieni voti , titolo della tesi: “Sindromi talassemiche intermedie: eterogeneità genotipica e fenotipica”.     
Specializzazione in Endocrinologia il 15-7-1988  presso l'Università degli Studi di Pavia a pieni voti , titolo della tesi:  “ la terapia farmacologica dei macroprolattinomi:  effetti sulla secrezione di prolattina e sulle dimensioni del tumore”.
Specializzazione  in Microbiologia e Virologia il 13-7-1993, Università degli Studi di Milano, a pieni voti, titolo della tesi: “Helycobacter Pilori e patologia gastroduodenale”.                                                   

Percorso professionale

Tirocinio Istituto  Clinica Medica III e Patologia Medica , Ospedale Maggiore di Milano dall’82 all’86.
Divisione di Endocrinologia, Ospedale CA’ Granda Niguarda, dall’86 al’93, dapprima come medico interno specializzando poi come specialista in Endocrinologia,  occupandosi  dell’attività di reparto, day hospital, ambulatorio di endocrinologia, ambulatorio di endocrinologia ginecologica, laboratorio ed infine ha ottenuto l’incarico come specialista in Endocrinologia con avviso pubblico per titoli finalizzato a programmi di ricerca.
Ha partecipato a convegni e alla pubblicazione di diversi lavori scientifici  ed in particolare si  è interessata  a patologie tiroidee, iperprolattinemie, micro e macroprolattinomi, policistosi ovariche, amenorree, infertilità endocrine, patologie del surrene, acne, ipertricosi, irsutismi, obesità.
Incarico all’insegnamento di Microbiologia e Sierologia presso la Scuola per Tecnici di  Analisi  di Laboratorio della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino dall’87 al ’91.
Direttore Sanitario del  laboratorio di analisi mediche “CLAM” di Nerviano dall’ 86 al  ’95.                                                         
Direttore Sanitario del” Laboratorio di analisi mediche Sant’Ambrogio”di Cinisello B dal 2003 al2011.
Direttore Sanitario del “laboratorio Sant’Ambrogio analisi alimentari e ambientali”  dal 2003 a oggi.          
Attività  di libero professionista  specialista in Endocrinologia presso  diversi poliambulatori medici dal 1990 ad oggi.
Ha avuto sempre attenzione al continuo processo di aggiornamento clinico adempiendo all’acquisizione dei crediti formativi così come da indicazione ministeriale.                                
Relatore nell’ambito dei Corsi ECM organizzati dal gruppo Fleming-Synlab nell’Ottobre-Novembre 2010 con lezioni sulla “ Fisiopatologia dell’apparato genitale femminile e maschile”.                          
Ha partecipato nel 2010, 2011,2012, 2013, 2014 in qualità di membro SIE ed AME alla Giornata Nazionale Della Tiroide (campagna di screening e informazione organizzata congiuntamente da AIT-AME-SIE ).
Autrice e coautrice di 28 pubblicazioni scientifiche.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail cup@crpcinisello.it