Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. MARCO ODERDA

Specialista in Urologia

Presentazione e Curriculum
Medico Chirurgo, Specialista in Urologia, Fellow of the European Board of Urology (FEBU), Dottorando di Ricerca.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino con punteggio 110 con lode e dignità di stampa, ha conseguito la specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Torino (70 e lode), frequentando la Clinica Urologica dell’Ospedale Molinette, attualmente Città della Salute e della Scienza, dove ha cominciato la sua esperienza in laparoscopia e robotica sotto la guida del prof. Paolo Gontero.
Dal 2012 al 2014 ha lavorato alla Clinique Saint Augustin di Bordeaux (Francia) nell’ambito di una Fellowship in Chirurgia laparoscopica e robotica, partecipando a più di 250 interventi tra laparoscopia e robotica, sotto la guida del prof Thierry Piechaud e del dr Richard Gaston. Nel 2013 ha partecipato al primo progetto europeo di formazione sulla prostatectomia radicale robotica (ERUS Robotic Urology Fellowship Curriculum), sotto la guida del prof Alex Mottrie, all’OLV Institute di Aalst (Belgio), ottenendo certificato di “Intensive surgeon specific robotic training as a console surgeon”. Nel 2014 ha conseguito il diploma di Fellow of the European Board of Urology (FEBU) a Bruxelles (Belgio).
Membro attivo delle principali società di urologia, italiane (SIU, Societá Italiana di Urologia) ed internazionali (EAU, European Association of Urology), è stato relatore in numerosi congressi internazionali. Impegnato anche nell’attività di ricerca, ha finora pubblicato 47 articoli su riviste internazionali impattate, di cui 15 a primo nome, quattro capitoli di libri su temi urologici, ed oltre 150 abstracts.
Dal 2014 è Dottorando di Ricerca presso la Città della Salute e della Scienza di Torino, nell’ambito del dottorato Tecnologie applicate alle Scienze Chirurgiche (Università di Torino/Politecnico di Torino), sotto la guida del prof. Paolo Gontero. Tra le sue attività principali si segnala l’attività laparoscopica e robotica, in particolare volta al trattamento di patologia urologica oncologica; le biopsie prostatiche di fusione tra ecografia e risonanza magnetica; gli ecodoppler funicolari e penieni. Dal 2015 è trainer e docente nei corsi di Laparoscopia Urologica all’IRCAD (Istitut de Recherche contre les Cancer de l’Appareil Digestif) di Strasburgo (Francia). Dal 2015 svolge attività di Urologo presso il Poliambulatorio CIDIMU di Torino.
 

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it