Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA LAURA TRUPIANO

Specialista in Cardiologia

Presentazione e Curriculum

Nata a Milano il 2 Aprile 1970 .
Diploma di Maturità scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Niccolò Machiavelli di Pioltello con votazione finale di 52/60.
Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 25 Luglio 1995 con pieni voti assoluti e Lode discutendo la tesi: ”valutazione con Ecocardiografia transesofagea multiplana delle caratteristiche di flusso coronarico nella stenosi aortica”. Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio D. Guazzi; correlatore Dott.ssa Gloria Tamborini.
Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Milano il 12 Novembre 1999 con votazione finale di 68/70  discutendo la tesi: ”Interazione ventricolare nella cardiopatia dilatativa: effetti dell’Ace-inibizione”. Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio D. Guazzi; correlatore Dott.ssa Gloria Tamborini.

Percorso professionale

 Attività di consulenza cardiologica presso Policlinico Multimedica (dal 2000 ad oggi) e presso il CRP (dal 2006 ad oggi) svolgendo attività diagnostica nel laboratorio di ergometria, ecocardiografia , ambulatorio di visite cardiologiche  ed ECG.

 Attività scientifica

A partire dal 1994, sotto la guida del Prof. Maurizio D. Guazzi e della Dott.ssa Gloria Tamborini, l’attività scientifica è stata svolta nel laboratorio di ecocardiografia presso il Centro Cardiologico Fondazione Monzino sede della Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi di Milano.
Ha fatto parte del personale coinvolto in progetti di Ricerca Finalizzata del Ministero della Sanità per il triennio 1997-1999. Gli argomenti di interesse clinico e fisiopatologico che hanno costituito argomento di ricerca sono stati  i seguenti:
Interdipendenza ventricolare in cuori normali e dilatati: studio con tilting graduato ed effetti degli Ace-Inibitori;
Studio con Ecocardiografia transesofagea del flusso coronarico nell’ipertensione arteriosa sistolica;
Studio con ecocardiografia transesofagea del flusso coronarico nella stenosi valvolare aortica.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail cup@crpcinisello.it