Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.
DR. GUIDO STURA*
Specialista in Radiodiagnostica
Laurea in medicina e chirurgia a Torino con 100/110, con tesi sperimentale presso l’istituto di Radiologia dell’università (Prof. Juliani).
Specialità in radiodiagnostica nel 1988, con 70/70 presso l’ Università di Torino.
Attività didattica
È stato docente nel corso di diploma per TSRM dell’Ospedale S.G. Battista negli anni 1990-2000.
Ha effettato attività di tutoraggio per gli studenti del corso di laurea in Medicina dell’Università di Torino - disciplina Neuroradiologia dall’ aa 1994-95 al 2000.
È docente presso la scuola di specialità di Radiodiagnostica. (attività didattica integrativa) dal 1990 a tutt’oggi.
Percorso professionale
- Ha ottenuto la nomina in ruolo come Assistente di Neuroradiologia, superando il relativo concorso per titoli ed esame, dal 18/08/88.
- Ha ottenuto la nomina in ruolo come Aiuto di Neuroradiologia, superando il relativo concorso per titoli ed esame, nel dicembre 1993.
- Dal 1995 svolge servizio come Dirigente Medico di I livello di Neuroradiologia.
- Dal 03/02/2003 è inquadrato come GSU come responsabile dell’ Angiografia Terapeutica
L’attività assistenziale è incentrata in particolare su:
- angiografia cerebrale e spinale, diagnostica e terapeutica: esegue complessivamente circa 500 procedure diagnostiche e 100 procedure terapeutiche/anno (angiomi artero-venosi, aneurismi,fistole, tumori);
- diagnostica RMN/CT/ECODOPPLER/RX convenzionale: esegue personalmente circa 2500/esami/anno, incluse applicazioni RM avanzate.
(*) Professionista dipendente o convenzionato con la A.O.U. Città della salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.