Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. GIANCARLO VENTILII*

Specialista in Radiodiagnostica

Presentazione e Curriculum

Nasce nel 1971.
Nel 1997 conseguela Laurea in Medicina e Chirurgia.
Dal maggio ’98 al luglio ’99 viene chiamato ad assolvere gli obblighi di leva prima come Allievo Ufficiale di Complemento, e poi come Ufficiale medico nel grado di Sottotenente c/o la Brigata Alpina“Taurinense”, dove ha ricoperto anche l’ incarico di “Dirigente del Servizio Sanitario” di Reparto.

Percorso professionale

  • Frequenta la Scuola di Specializzazione in Radiologia Diagnostica e Scienza delle Immagini diretta dal Prof. Sannazzari e l’ U.O.A.D.U. Radiologia Diagnostica diretta dal Prof. Gandini da specializzando.
  • Formazione specialistica presso l’ ASO S. Luigi Gonzaga di Orbassano nell’ U.O.A.D.U. Radiologia Diagnostica diretta dal Prof. Fava. In tale sede partecipa attivamente alla realizzazione dello studio sperimentale multidisciplinare sullo screening del tumore polmonare con low-dose CT della durata di 5 anni ( “Progetto TIC-TAC” ).
  • Collaborazione c/ola Divisione di Neuroradiologia Universitaria diretta dal Prof. Bradac e il Servizio di Risonanza Magnetica della Radiologia di Pronto Soccorso diretta dal Dott. Davini, c/o l’ ASO “S. Giovanni Battista” di Torino.
  • Nel 2003 consegue il Diploma di Specializzazione in Radiologia Diagnostica e Scienza delle Immagini con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi sperimentale in materia di neuroradiologia dal titolo: “Approccio neuroradiologico alle dissecazioni spontanee delle arterie cerebroafferenti”.
  • Attività di stretta collaborazione in qualità di medico specialista c/o la Struttura complessa di Neuroradiologia Universitaria diretta dal Prof. Bradac c/o l’ ASO “S. Giovanni Battista” di Torino.
  • Nel 2004 viene assunto in qualità di Dirigente Medico c/o UOA Radiodiagnostica dell’ ASL 6 di Cirié.
  • Nel 2006 è assunto in qualità di Dirigente Medico con contratto di lavoro a tempo indeterminato, c/o l’ S.C.D.U. Neuroradiologia diretta dal Prof. Bradac, dell’ ASO “S. Giovanni Battista” di Torino.
  • Oltre all’attività di diagnostica TC, RM, angiografica ed ultrasonografica, si occupa regolarmente, dal gennaio 2006, di neuroradiologia interventistica sul rachide (vertebroplastica percutanea, agobiopsie, terapie percutanee mininvasive della malattia degenerativa discale e delle sue conseguenze – infiltrazioni periganglionari, ozonoterapia, IDET, nucleoplastica, rizotomia a RF delle faccette articolari, ecc.- ).
  • Nel 2009 ha conseguito il Diploma di Qualifica Europea in Neuroradiologia, rilasciato dalla Società Europea di Neuroradiologia a completamento di un intero ciclo dell’ ECNR. La qualifica europea in Neuroradiologia (EQNR) è parte della qualifica europea richiesta dalla Unione Europea dei Medici Specialisti (UEMS).
  • Negli anni accademici 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009 ha svolto attività di complemento alla didattica nella disciplina di Neuroradiologia, nell’ambito del Corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica.

Svolge, inoltre, attività di consulenza c/o l’ ASO S. Croce e Carle di Cuneo, l’ ASL 4 Ospedale S. Giovanni Bosco di Torino.

 

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso CIDIMU S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.

 

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it