Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA FEDERICA MORETTI

Specialista in Radiodiagnostica

Presentazione e Curriculum


ISTRUZIONE ED ESPERIENZE FORMATIVE

Nata a Torino il 25 Marzo 1982.
Ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale "Gino Segrè"di Torino con il punteggio di 81 / 100. Si è iscritta al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino, Seconda Facoltà di Medicina e Chirugia San Luigi Gonzaga di Orbassano, presso cui ha conseguito in data 21/07/201 I il titolo di laurea con una Tesi di laurea in Radiologia dal titolo "Termoablazione imaging-guidata con radiofrequenze delle neoplasie renali: risultati a lungo termine" Relatore Chiar.mo Prof. Cesare Fava.
E' risultata vincitrice di una borsa di studio della durata di 8 mesi nel programma Erasmus presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell ' Università di Witten-Herdecke (Germania) svolgendo attività pratica presso il Gemeinschaftkrankenhaus di Herdecke e il Ev.Krankenhaus Lutherhaus di Essen nel periodo Ottobre 2007-Maggio 2008.
È iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Torino dal 27 febbraio 2012 (codice di iscrizione 22372).
Dal 2012 è Socio Ordinario della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventisti ca (SIRM).
Dal 2013 è Socio della European Society of Radiology (ESR).
Da maggio 2010 a maggio 2012 ha frequentato, come studente, tesista e libera frequentatrice, il reparto di Radiologia dell 'Ospedale San Luigi di Orbassano (TO), diretto dal Prof. Cesare Fava.
Da aprile 2012 a dicembre 2012 ha ricoperto l'incarico per lo svolgimento di attività territoriale programmata come libera professionista in qualità di medico prelevatore presso ASL T03-Sede di Collegno (via Martiri xxx Aprile 30, 10093 Collegno (To)) per circa I 5 ore settimanali.
Da dicembre 2012 a giugno 2013 ha frequentato come medico frequentatore volontario il reparto di Radiologia Universitaria dell ' Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, diretto dal Prof. Giovanni Gandini.
Ha sostenuto e superato l'Esame di Ammissione alla Scuola di Specialità in Radiodiagnostica, diretta dal Prof. Giovanni Gandini (attualmente diretta dalla Prof.ssa M.C. Cassinis) a luglio 2013.
Ha conseguito il titolo di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l'Università degli Studi di Torino in data 27/05/2019 con voto 70/70.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> RIBA Torino
telefona telefona 011.56.16.180