Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DOTT.SSA ELENA ARNOLFO

Specialista in Logopedista

Presentazione e Curriculum

Nata il 26.03.89.
Nel giugno del 2008 ha conseguito il diploma di Liceo Classico presso l’Istituto Silvio Pellico di Cuneo con la votazione di 93/110.
Conseguimento della laurea triennale in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino con la Tesi di Laurea di tipo sperimentale dal titolo: “ Il paziente cerebroleso straniero: proposta di una batteria di valutazione”.
Partecipazione del dicembre 2010 al corso di formazione: “La prevenzione clinico-ambientale e la rimediazione delle patologie professionali della voce” a Torino.
Partecipazione nel febbraio 2011 al corso di formazione “La voce: integrazione fra riabilitazione e chirurgia” presso AOU S. Giovanni Battista di Torino.
Partecipazione nel maggio 2012 al corso di formazione “Mutismo selettivo: istruzioni per l’uso” a Torino.
Partecipazione del gennaio 2013 al corso di formazione “Professione logopedista: aspetti professionalizzanti e giuridico manageriali nella libera professione” a Padova.
Maggio –Giugno 2013 Corso al titolo: “Tecniche di comunicazione con la lingua italiana dei segni (LIS)” presso l’Agenzia Forcoop di Mondovì (CN) in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Sordi di Torino.
9-10 Marzo 2013 Partecipazione al corso ECM “Workshop introduttivo sull’Applied Behaviour Analysis-Verbal Behaviour (ABA)” a Genova, in previsione di effettuare anche le sessioni successive al fine di ottenere il titolo di “Applicatrice ABA-VB”.

Percorso professionale
Ottobre/Dicembre 2009 Tirocinio presso Cooperativa Multicodex Torino. Affiancamento di personale specializzato nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di comunicazione e linguaggio in età evolutiva in regime ambulatoriale ed esperienza pratica supervisionata.
Gennaio/ Giugno 2010 Tirocinio presso ASO S. Giovanni Battista Molinette Torino. Affiancamento di personale specializzato nella valutazione e nel trattamento delle gravi cerebrolesioni acquisite in età adulta e geriatrica in regime ospedaliero ed esperienza pratica supervisionata.
Ottobre-Dicembre 2010 Tirocinio presso Ospedale CTO Torino. Affiancamento di personale specializzato nella valutazione e nel trattamento delle gravi cerebrolesioni acquisite in età adulta e geriatrica in regime ospedaliero ed esperienza pratica supervisionata.
Gennaio-Marzo 2011 Tirocinio presso Studio Medico Mirafiori- Torino. Affiancamento di personale specializzato nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di comunicazione e linguaggio in età evolutiva in regime ambulatoriale ed esperienza prativa supervisionata.
Aprile /Giugno 2001 Tirocinio presso Ospedale Infantile Regina Margherita Torino. Affiancamento di personale specializzato nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di comunicazione e linguaggio in età evolutiva in regime ambulatoriale ed ospedaliero e esperienza prativa supervisionata.
Da Maggio 2012 ed attualmente. Libera professione presso lo studio ARS Medica di Centro Studi Dentali di Verzuolo (CN).
Da ottobre 2012 ed attualmente. Libera professione presso Studio Medico di Medici di Medicina Generale a Caraglio (CN).