Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA CHIARA BIMA

Specialista in Endocrinologia

Presentazione e Curriculum

Nata a Torino il 21/04/1989.
Ha conseguito a marzo 2015 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 con lode e dignità di stampa della tesi. Ha successivamente effettuato la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ottenendo il titolo di Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, con votazione 50/50 con lode. Tra il 2015 e il 2019 ha, inoltre, partecipato a corsi di perfezionamento certificati italiani ed europei nell’ambito dell’endocrinologia e della diabetologia.
La sua preparazione deriva da approfondimenti sia su aspetti scientifici di ricerca, testimoniati dalle molteplici pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, sia sull’attività clinico-assistenziale, per la cura di pazienti affetti da patologie endocrino-metaboliche.
La sua formazione, che si è focalizzata su più settori propri della specializzazione (diabetologia, malattie dell’ipofisi, malattie della tiroide, patologie del surrene, osteoporosi, ipertensione arteriosa secondaria), le consente di offrire un supporto attento e completo in tutti gli aspetti delle patologie di competenza.
La sua attività è orientata, non soltanto alla cura di tali patologie, ma anche alla prevenzione nell’ambito delle malattie del metabolismo, quali diabete mellito, ipertensione arteriosa e dislipidemia, per le quali un appropriato stile di vita, incontrato su dieta ed esercizio fisico, risulta di estrema importanza.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> CIDIMU Cuneo
telefona telefona 0171.69.67.96
scrivi mail scrivi una mail cidimu.cuneo@cidimu.it