Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA DESIRÈE AZZOLINI

Specialista in Rieducazione Motoria / Fisioterapia

Presentazione e Curriculum

Sono nata a Genova, il 16 Settembre 1991, e ho conseguito la Laurea Triennale in Ostetricia (Abilitante alla professione sanitaria di Ostetrica/o) presso l’Università degli Studi di Genova nel 2014, con Tesi di Laurea in cui sono stati affrontati i temi di Alcolismo e tossicodipendenza durante la gravidanza e l'allattamento, promuovendo proposte di trattamento e riconoscimento dei casi.


La tesi è stata svolta in Collaborazione con il Sert di ASL 3 Genovese, soprattutto con il Dott. Lanza di Voltri, e con il Nucleo di Alcologia del Sert Savonese ASL 2.  Subito dopo la laurea, ho iniziato la Libera Professione e mi sono formata attraverso corsi: ho conseguito il diploma, nel 2015, come Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., mi sono formata in tema allattamento attraverso il corso di 20 ore certificato OMS e UNICEF, e mi sono specializzata nella rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico (corsi di formazione in Riabilitazione del Pavimento, lavoro in team, prolasso degli organi pelvici, dolore pelvi-perineale).
Ho conseguito diversi periodi di tirocinio presso ilCentro Multidisciplinare per le Patologie Uroginecologiche, Urologiche Maschili e per il Pavimento Pelvico dell’Ospedale Galliera (2017), presso la S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Villa Scassi ASL 3 (2017) e presso il Centro di Medicina della Riproduzione dell’Ospedale Evangelico di Castelletto (2018-2019).


Collaboro ed ho collaborato in passato con diverse figure professionali (nutrizionista, psicologo, pedagogista, fisioterapista, medico) e con particolari strutture (Centri e Studi Associati di professionisti della salute; Asilo Nido e Scuola Infanzia Comunali e privati di Genova; Centri sportivi); nel periodo aprile – maggio 2018 hoorganizzato e condotto alcuni Incontri di Educazione alla Sessualità Consapevole presso il Liceo Statale Classico e Linguistico G. Mazzini. Inoltre, dal 2019, ho iniziato ad esercitare la mia professione anche presso l’Istituto Analisi Mediche Liguria. Presso CIDIMU mi occupo di rieducazione e riabilitazione del Pavimento Pelvico, per prevenire o trattare disfunzioni pelvi-perineali come incontinenza urinaria e fecale, prolasso degli organi pelvici, dolore pelvi-perineale.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> RIBA Genova Passo Ponte Carrega
telefona telefona 010.85.32.141
scrivi mail scrivi una mail ribacarrega@cidimu.it