6 MAGGIO 2024
Pubblicato da GRUPPO CIDIMU

Martedì 14 maggio dalle ore 13:00 alle 19:00 il reparto odontoiatrico dell’istituto Cidimu Cuneo ospiterà il Check Up Ortodonzia dedicato alla cura del sorriso. L’evento è aperto a tutti (previa prenotazione).

Non sei soddisfatto del tuo sorriso? Non è mai troppo tardi per prendersene cura.

Valutare l’allineamento delle arcate dentali in giovane età migliora lo sviluppo del cavo orale e può evitare l’insorgere di problematiche più gravi durante la crescita. Anche in età adulta è possibile ricorrere all’ortodonzia per prendersi cura del proprio sorriso e correggere eventuali malocclusioni dentali.

Mentre nei bambini si interviene sulla crescita delle ossa della bocca, negli adulti è possibile intervenire sulla dentizione permanente. Le tecniche di intervento sono l’ortodonzia tradizionale e l’ortodonzia trasparente, che utilizza mascherine trasparenti (allineatori) per ottenere gli spostamenti dentali necessari.

In quest’occasione i partecipanti avranno un la possibilità di eseguire un Check Up di Ortodonzia per la valutazione della propria situazione dentale e se necessario per valutare diversi trattamenti possibili, sia per i pazienti più piccoli che per gli adulti.

L’evento è aperto tutti, soprattutto agli adolescenti ed ai bambini. In odontoiatria è sempre meglio intercettare eventuali problemi ai denti in giovane età in modo da poterli trattare e correggere precocemente.

Vi aspettiamo numerosi.

Dr. Achille Orlando – Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria – Albo Provinciale degli Odontoiatri di Cuneo dal 10/02/2005 – n. 456

Per informazioni prenotazioni: telefonare al numero 0171.69.67.96 o scrivere a cidimu.cuneo@cidimu.it