Pubblicato da GRUPPO CIDIMU
Giovedì 26/01/2017
Giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 17:30 si inaugura il nuovo Istituto Diagnostico e Fisioterapico del Gruppo CIDIMU di Alba, situato in Corso Michele Coppino 32, nel cuore pulsante della città.
La struttura di oltre 800 mq propone servizi diagnostici di eccellenza nel campo degli esami ultrasonici, elettrofisiologici e radiologici e dispone degli strumenti più avanzati in grado di assicurare esami di alta qualità, di minima invasività e di rapida esecuzione nel completo rispetto della persona. Tra questi segnaliamo la TC a basse dosi di radiazioni, la RM ad alto campo e l’elastosonografia, tecnica avanzata nella diagnostica ecografica.
Il nuovo Centro di Alba si caratterizza come punto di riferimento nel campo fisioterapico, seguendo l’esempio dell’Istituto delle Riabilitazioni – IRR di Torino, diventato ufficialmente da più di un anno Collaborating Center della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport. La riabilitazione ortopedico-sportiva è ispirata al concetto di riabilitazione globale: oltre a riattivare la funzione deficitaria del paziente, come ad esempio un problema articolare o muscolare, in contemporanea vengono trattate le condizioni collaterali che in qualche modo influenzano il recupero del paziente. Presso la struttura operano circa 20 medici e una figura professionale altamente qualificata a supporto di sportivi agonisti e non, per curare il loro percorso nell’ambito della preparazione fisica e riabilitativa.
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare il nostro ottavo Istituto nella città di Alba” – spiega il Dr. Ugo Riba, Presidente del Gruppo CIDIMU. – “L’obiettivo è di ampliarci sempre di più e offrire le tecnologie di ultima generazione e i servizi d’avanguardia anche nei comuni di medie dimensioni, non solo nelle metropoli”.
Anche l’Istituto Diagnostico e Fisioterapico di Alba sarà convenzionato con SSMS, la Società Sanitaria di Mutuo Soccorso nata a Torino nel 2013 e in grado di offrire delle cure sanitarie di altissima qualità senza lista di attesa.
Carta Servizi Alba (CN)Video Inaugurazione 26/01/2017 Alba (CN)