Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

OCT (Optical Coherent Tomography) retina – diagnostica oculistica

È una metodica di imaging ad alta definizione, non invasiva e non a contatto, che permette lo studio e la valutazione dei diversi strati retinici con il fine di individuare o escludere alterazioni specifiche. È importante nella diagnosi e nel follow-up di molte patologie retiniche, come la maculopatia, e fornisce una visione dettagliata della stratificazione retinica e del suo profilo.
Consente, inoltre, la valutazione morfologica della testa del nervo ottico, delle sue fibre nervose e delle fibre del fascio papillo-maculare: infatti, in caso di glaucoma, ipertensione endoculare, patologie vascolari o degenerative (maculopatia) le fibrenervose soffrono, degenerano, si assottigliano e muoiono causando un’escavazione patologica della papilla ottica, (strumentalmente rilevabile).
Risulta pertanto fondamentale cercare, con i nuovi strumenti diagnostici a nostra disposizione, le modificazioni anatomiche dell’occhio del paziente, rispetto ad un paziente sano, confrontando le varie strutture dell’occhio (dalla retina al cristallino, dalla cornea all’angolo irido corneale).

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> Istituto delle Riabilitazioni IRR – Cidimu SpA
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it