Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Isterosonografia

​L'isterosonografia, anche detta sonoisterografia o sonosalpingografia, è un approfondimento diagnostico consigliato durante la visita in ginecologia utile a rilevare anomalie all'interno dell'utero. Questo esame permette di rilevare la presenza di malformazioni, alterazioni dell'endometrio, polipi e fibromi, che possono essere responsabili di alterazioni mestruali, sanguinamenti anomali o infertilità. Viene spesso prescritta dal medico specialista alle donne che desiderano una gravidanza, poiché permette di analizzare il passaggio  degli spermatozoi all'interno delle tube, rilevando eventuali anomalie.

Si svolge posizionando un catetere sterile all'interno dell'utero, tramite cui viene iniettata una soluzione fisiologica utile a visualizzare la parte interessata in modo ottimale, dopodichè viene eseguita l'ecografia transvaginale. 

La qualità e la precisione del referto ottenuto dall'isterosonografia dipende molto dalla professionalità del medico che esegue questo esame così come il tipo di apparecchiatura utilizzata. Per offrire i migliori strumenti diagnostici ai suoi pazienti, il Gruppo CIDIMU investe costantemente in tecnologie avanzate e collabora con professionisti d'eccellenza.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail info@crpcinisello.it

Equipe medica dedicata

> CIDIMU Torino
- DR.SSA ELSA VIORA*