Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Ecocolordoppler ostetrico in gravidanza gemellare

La dopplerflussimetria o velocimetria Doppler è un esame ecografico che consente di identificare come è il flusso sanguigno nei vasi arteriosi e venosi.
In gravidanza è utilizzata per studiare il flusso di alcuni vasi del feto (arterie ombelicali) e della mamma (arterie uterine) e viene chiamata anche “ecocolordoppler ostetrico”.
Con questa metodica è possibile valutare gli adattamenti emodinamici nei distretti utero-placentare (arterie uterine), feto-placentare (arterie ombelicali) e fetale (dotto venoso, arteria cerebrale media ecc.).

L’ecodoppler ostetrico è indicato in tutte le gravidanze gemellari monocoriali (ogni 2 settimane a partire da 16 settimane di età gestazionale) e nelle gravidanze gemellari bicoriali quando uno o entrambi i feti crescono meno rispetto all’atteso.
Per le gravidanze gemellari monocoriali vi è un preciso protocollo di monitoraggio ecografico che comprende anche la valutazione dopplerflussimetrica.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> CIDIMU Torino
- DR.SSA ELSA VIORA*