Logo Gruppo Cidimu

Videouretrocistoscopia Flessibile

La videouretrocistoscopia flessibile, detta anche videocistoscopia transuretrale, è una metodica diagnostica minimamente invasiva che consente di monitorare il lume uretrale e della vescica. Viene consigliata dal medico specialista durante la visita di urologia in specifiche condizioni, tra cui: ematuria, disturbi della minzione non altrimenti diagnosticabili, sospette neoformazioni vescicali (segnalate da esami di diagnostica per immagini e dalla citologia urinaria) o in presenza di altre condizioni specifiche.

Durante l'esame, un apposito strumento detto citoscopio viene inserito nell'uretra, fino a raggiungere la vescica. Questo approfondimento diagnostico ha la finalità di ottenere informazioni sull'anatomia interna della via urinaria inferiore, consentendo di diagnosticare eventuali anomalie e patologie. Viene eseguita in regime ambulatoriale e ha una durata di circa 10 minuti. 

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161